Non perderlo.
Richiedi subito senza impegno tutti i dettagli!

-
Giorni
-
Ore
-
Minuti
-
Secondi

A chi è rivolto?

Il Nour al Sharq è specificamente creato per:

  • Aiutare danzatrici di livello avanzato a crescere tecnicamente ed artisticamente per esprimere al meglio la propria unicità
  • Sostenere danzatrici pricipianti ad acquisire una solida struttura base su cui costruire un percorso personale
  • Offrire ad Insegnanti spunti didattici di elevato valore per i loro corsi


Perché è unico?

  • Il primo festival italiano di formazione artistica di Danza Mediorientale che aiuta in modo specifico le danzatrici ad esprimere maggiore luminosità, essenza e bellezza artistica nelle proprie esibizioni
  • L’unico festival Internazionale di Danza Mediorientale riconosciuto e patrocinato dalla Regione Liguria ad aver avviato con successo una propria compagnia professionale di danza
  • L'unico festival in Italia ad ospitare in esclusiva il Maestro Yousef Constantino (Egitto/Argentina) ed il suo personale metodo di studio.

I docenti del Festival

Yousef Constantino

Indiscusso Maestro Internazionale di Danza Mediorientale, formatore e certificatore di qualità delle più’ importanti Accademie dell’America Latina e del mondo.

Il CONNUBIO PERFETTO FRA EGITTO E ARGENTINA

Le sue origini Egiziane e l'orgoglio per la sua terra fanno sí che sia un Maestro della Tradizione, del Folclore e un divulgatore della Cultura Araba

La sua collocazione geografica ne fa invece un Maestro attento all'Eleganza, alla Precisione e al Metodo di Insegnamento accademico.

Hania

Danzatrice professionista di Danza Mediorientale e Danza Sufi.

Eleganza, personalità e padronanza del linguaggio sono le caratteristiche della sua danza e del suo stile che pur mantenendo la radice tradizionale si presentano al pubblico in una veste del tutto rinnovata e comunicativa.

Maestra riconosciuta a livello Internazionale e Direttrice artistica dell’ Oriental Dance Art.

La sua didattica viene apprezzata per essere efficace, fluida e divertente. 

Il suo approccio mira a rendere l’allieva “attiva” ponendola nella condizione di sviluppare la propria personale danza. 


  •  Diploma Internazionale Maestra Arabian Dance School di Amir Thaleb (Buenos Aires – Argentina)
  • Diploma MIDAS FIDS – Federazione Italiana di Danza Sportiva
  • Ballerina della Compagnia professionale Al Ahram diretta dal Maestro Tito Seif (Egitto) a Valencia 
  • Ballerina e Vice Direttrice della Compagnia professionale Nour al Sharq diretta dal Maestro Yousef Constantino
  • Organizzatrice del Festival di Formazione Nour al Sharq - Luce da Oriente 

Nada Al Basha

Insegnante di danza orientale italo-egiziana (padre italiano e madre egiziana). 


Si forma, e approfondisce la danza orientale classica e il suo folklore, direttamente in Egitto con i migliori Maestri e danzatori dei gruppi piu’ importanti e riconosciuti dal Ministero della cultura egiziano, fra questi Mahmoud Reda, Nora Said El Sayed Ghanem, Raqia Hassan.

Partecipa al Festival al Cairo "Ahlan Wa Sahlan" tre volte l'anno in Egitto dal 2007 al 2014 ottenendo molteplici diplomi e attestati di qualifica.

Ottiene nel 2021 un diploma in storia della danza orientale e delle danze di folklore egiziano e mediorientale rilasciato dal professore Tamer Yehia Aziz, docente dell'Accademia delle Arti folkloristiche egiziane e PhD in storia della danza.

Nada Al Basha fonda la sua scuola Karabà a Livorno ed è organizzatrice, fondatrice e direttrice artistica del festival internazionale di danza orientale Meya Meya.

Non perderlo.
Richiedi subito senza impegno tutti i dettagli!

-
Giorni
-
Ore
-
Minuti
-
Secondi

Dicono del Nour Al Sharq

“E’ un festival pieno di emozioni, pieno di bellezza e di tanti tipi di sentimenti. Grandi Maestri e grandi coreografie”

- Veronica

“E’ un’occasione di crescita professionale e personale perché ogni volta si supera il proprio limite e si alza l’asticella del proprio livello”

- Giada

“E’ un momento bellissimo di formazione e di crescita interiore dove impariamo ad esprimere ciò che abbiamo dentro e a tirarlo fuori grazie ai Maestri del festival…andrebbe fatto piu’ volte all’anno!”

- Mariapaola

“E’ amore per la Danza Mediorientale, per la sua musica, per la sua storia, una gioia a tutto tondo!”

- Alessandra

“Se penso al Nour al Sharq penso alla condivisione, alle emozioni e a tutto quello che si sente e si può esprimere danzando”

- Elisa

LO RIFARESTI?